La Residenza Fullino Nero è un'alternativa al classico agriturismo a Siena
IL CASALE
La Residenza Fullino Nero nasce dalla ristrutturazione di un antico casale di campagna precedentemente adibito ad agriturismo a Siena
La Residenza Fullino Nero si trova sulle colline coperte di ulivi e cipressi che circondano Siena
La Residenza offre ai suoi ospiti un ampio giardino che, assieme all'uliveto circonda gli appartamenti
La Residenza Fullino Nero nasce dalla ristrutturazione di un antico casale di campagna precedentemente adibito ad agriturismo a Siena
Fullino Nero R.T.A. offre appartamenti per vacanze a Siena per un soggiorno tranquillo fra le colline coperte di olivi e cipressi che circondano la città (3 km da Siena) e la grande area verde del Monte Maggio e della Montagnola Senese. Posto in prossimità dell’antico sistema viario della Francigena, il territorio circostante conserva notevoli testimonianze di epoca medievale (abbazie, antichi eremi, castelli e pievi) ed è ideale per chi ama itinerari culturali.
L’antico casale “Fullino Nero”, che costituisce l’edificio principale della Residenza, è posto sulla sommità di una collina; in passato fu proprietà della nobile famiglia senese di Piccolomini.
Già descritto nel Catasto Leopoldino, fu acquistato dalla famiglia degli attuali proprietari agli inizi del Novecento.
Negli anni 90, Fullino Nero è stato uno dei primi casali ad essere adibito ad agriturismo a Siena; recentemente è stato ristrutturato nel rispetto dell’architettura rurale diventando così una Residenza Turistico Alberghiera con appartamenti rinnovati e dotati di confortevoli servizi. E’ rimasta inalterata la volontà dei proprietari di accogliere gli ospiti in campagna per visitare Siena, i suoi dintorni e altre località della Toscana, offrendo tutti i comfort di una moderna struttura.
L’intero complesso è circondato dal giardino che, attraverso percorsi ben segnalati, permette di accedere al grande e secolare oliveto per effettuare rilassanti passeggiate.